IBLIGINE-BECS 2-0
Partita dal risultato scontato verrebbe da dire ma aldilà di questo possiamo dire di essercela giocata quasi alla pari e con un pò di fortuna si poteva portare a casa un punticino…
Primo tempo equilibrato e continui cambiamenti di fronte,in uno di questi i padroni di casa si portano in vantaggio con un bel tiro sotto la traversa:è circa il quindicesimo.I becs non demordono e si affacciano in avanti guadagnando molte punizioni sulla trequarti e facendosi pericolosi soprattutto sui corner che vedono andare al tiro ronco in tre occasioni ma la mira non è delle migliori.A fine primo tempo il primo episodio da moviola della partita: lancio di Berto in profondità Damiano si avventa sul pallone ed entrato in area viene atterrato, nulla di fatto e le squadre vanno a bere un thè caldo.
Secondo tempo a mio modo di vedere più brutto,squadre stanche e rinunciatarie,iniziano i cambi e tra un azione e l’altra,da segnalare tre interventi decisivi del nostro portiere Fabio che nonostante la lunga inattività ha dimostrato di esserci,si arriva al 75° minuto:lancio in area a scavalcare la difesa di Max,Damiano mette giù la palla punta l’uomo e mentre si sposta il pallone viene toccato sul piede sinistro….. rigore a detta di tutti a fine partita (anche degli ospiti) netto che però non vede d’accordo l’arbitro che ammonisce per simulazione il numero 7 rosa-nero.I becs vanno all’assalto e tentano il tutto per tutto ma purtroppo prendono il due a zero in contropiede e la partita finisce tra gli applausi dei presenti.
Nonostante tutto ottimo il clima in campo e soprattutto fuori dove tra una birra e l’altra siamo riusciti a gustarci anche un buon galletto!!! Le partite da vincere non sono di certo queste vista la caratura dell’avversario ma se restiamo uniti ce la possiamo giocare con tutti!!!!
D.M. (7) (chi fa sette non fa raggio….)
No comment, quello che dovevo dire l’ho detto in campo e negli spogliatoi, ma parole al vento…..
Commento di Bakero70 — 27 giugno 2010 @ 6:28 PM |
no comment,quello che dovevo dire me l’ho ha detto l’arbitro in campo e mi ha anche ammonito per simulazione…. robis di mats!!!!!!!!
Commento di malde11 — 28 giugno 2010 @ 8:02 am |
Sul fatto che queste non siano le partite da vincere dissento in maniera categorica.
Ritengo che la nostra squadra possa portare via punti da ogni campo (leggasi Sutrio dove abbiamo essenzialmente messo sotto gli avversari come un rullo compressore); chiaro che con le assenze pesanti che ci ritroviamo ogni turno (senza per questo nulla togliere ai presenti che si dannano l’anima e sputano sangue contro ogni avversario) risulta difficile contrastare le cosiddette “grandi”.
Se poi, come sabato scorso, ci troviamo di fronte un direttore di gara che fischia a senso unico (a seguito di vibranti proteste da parte della panchina di Invillino) e valuta da centro campo (dal quale ha diretto l’intera gara – condizione fisica eccellente!!!) una simulazione in piena area in luogo di un rigore sacrosanto, allora non possiamo che inchinarci agli avversari di turno.
Come già anticipato sia in campo che negli spogliatoi ritengo, altresì, che sia da censurare il comportamento che sovente viene posto in essere all’interno della squadra: da quando sono allenatore dei Becs (non ultimo giovedì scorso prima dell’allenamento) vado ripetendo che noi, prima di essere una compagine di calcio amatoriale, siamo un’allegra banda di amici che deve rimanere come tale!!!
Chiaro, non si può prescindere dal fatto sportivo, fatto sportivo che comunque impegna tutti solo due ore al sabato (provate a pensare cosa sono due ore al cospetto dell’eternità…), ma che deve non fare altro che cementare lo spirito di gruppo. In campo ci si aiuta, non ci si manda ne da una parte ne dall’altra.
Si può sì “catanare” per un passaggio sbagliato o altre minime cose, ma tutto deve essere finalizzato alla sola crescita agonistica. Tutto deve finire li. Astio e rancore devono essere eliminati dal nostro vocabolario.
Sperin…
Commento di loris (il mister) — 28 giugno 2010 @ 9:02 am |
e bravo il mister,non dobbiamo avere paura di nessuno!!!!comunque mister dalle tue parole sembra che l’astio verso l’arbitro non sia stato del tutto eliminato…. 😉 😉 !!!! è la prima ammonizione in tutta la mia carriera(… e che carriera…;)) che prendo per simulazione e come hai potuto vedere sabato mi è dispiaciuto un casino perchè credo che “accentuare” e “simulare” siano cose totalmente differenti… se poi anche gli avversari ammettono che il contatto era netto allora che dire: i soi un bon frut…. o no??????
Per fortuna la serata è proseguita bene anche se il mister è restato con noi fino a notte inoltrata…. avevo detto io a chiara di lasciarlo a villa ma li feminis saveis mior di me come ca son… 😉 😉 😉
Riguardo le liti si è vero ci stanno,ci sono in serie a figuriamoci qui…. ma tutto deve finire li anche perchè salvi o no,primi o ultimi i campionati passano ma i rapporti umani bisogna mantenerli saldi… vabbè basta fare il filosofo che non fa per me l’unica cosa che mi permetto di dire è: dare il massimo(anche in allenamento per chi ha la fortuna di andarci)!!!!!
ps:…. max ma perchè sabato andavi a due all’ora???hi hi hi hi
Commento di malde11 — 28 giugno 2010 @ 10:02 am |
Ritengo che non sia da censurare il rimprovero verso un compagno (fatto non da un ragazzino ma da un giovanotto di 40 anni….(fra poco)), che non è alle prime armi con il gioco del calcio, e che si danna l’anima con tutto quello che ha in corpo, per lo spirito del gioco, del sacrificio, del gruppo, della squadra, degli amici e dei compagni (non in senso politico il “compagni”…lungida me..), ma sia da censurare la mancanza di rispetto in campo da parte del ricevente del rimprovero…. “ad un per piacere torna e marca anche tu”…. mi sono ritrovato insultato..(in campo)…(segnalo che ho dovuto fare mezzo campo per affrontarlo dopo gli insulti….questo fa capire dove fosse mentre noi correvamo nella nostra area…)
Negli spogliatoi io ho tornato a rimproverarlo per la non volontà di sacrificarsi per la squadra, di tornare e marcare, e non solo di stazionare a centrocampo guardando gli altri correre….la sua risposta è stata….. i no ai dit nue duta la partida….(meglio!!!!!!!!!!! cosa dovevi dire……)
E visto come dice il mister…che il fatto sportivo che comunque impegna tutti solo due ore al sabato, cerchiamo di farlo al meglio……come tutti…………………
Commento di bakero70 — 28 giugno 2010 @ 11:27 am |
come direbbe un mio vecchio direttore sportivo: a lè un mister ca si rangi lui cui giuiadors….
comunque giusto o sbagliato bisogna passarci sopra tanto non si risolve niente tenendo il mustic… e poi secondo me oggi ho ragione io,domani tu…. la ruota gira l’importante è divertirsi e io sabato l’ho fatto anche se venivo da una settimana un pò pesantina visto che qualcuno ha detto (e non in mia presenza) : a lè damiano cal disfe il grup…. mah sarò scarso,brutto,tirchio( 😉 )…. ma mi par che di cagadis in dis avonde…. e sa no si fas grup cusì …. cmq rimbocchiamoci tutti le maniche che la strada è ancora lunga!!!
ps: ma sapevate che il mister ha un anno e mezzo meno del boscimane….. 😉 😉 robis di no crodi…
Commento di malde11 — 28 giugno 2010 @ 11:44 am |
sei il max che andava a 2 km/h allora sono io…..diamine credevo di aver fatto più km in partita..
Commento di bakero70 — 28 giugno 2010 @ 12:13 PM |
per il resto no comment…
Commento di bakero70 — 28 giugno 2010 @ 12:14 PM |
Piegami cosa significa “che il mister ha un anno e mezzo meno del Boscimane”…
Non si vede?!
Sono e resto fantastic…
8)
Soprattutto con il sesso non maschile…
8)
Commento di loris (il mister) — 28 giugno 2010 @ 1:17 PM |
ma mister che sei fantastico devono dirlo loro…non tu….. 🙂 🙂 🙂 😉
Commento di bakero70 — 29 giugno 2010 @ 10:34 am |
Di ce?!
Chel chi,…al’è un grant!!!
8)
Commento di loris (il mister) — 29 giugno 2010 @ 1:12 PM |
a i vol fat pons no cagadis…. 😉 😉 😉
Commento di malde11 — 29 giugno 2010 @ 3:47 PM |
max vai sul sito carnico amatori come ti avevo detto vogliono foto delle partite visto ke ce le hai tu…. mandi mandi e grande spagna!!!
Commento di malde11 — 30 giugno 2010 @ 7:49 am |
Già fatto….cmq se vedi l’articolo su http://www.ilfriuli.it/if/sport/calcio-dilettanti/44243/ noterai che prima dell’articolo c’è la foto di tino prima del goal al malborghetto…
I no soi giornalist provet par nue
Commento di bakero70 — 30 giugno 2010 @ 8:31 am |
avevi visto… ci sono anche io… 😉
Commento di malde11 — 30 giugno 2010 @ 8:51 am |
😀
…Gjiornalist provet…
😀
…Già è maleducato bestemmiare a voce…
…Figurarsi scriverle, le bestemmie…ve…
Comunque, c’è un detto carnico che recita: “Lauditi cjian chi tu as une biele code”…
…A mari mèe…
Commento di loris (il mister) — 30 giugno 2010 @ 9:22 am |
allora caro il nostro grande amatore……nonchè mister in stampella…..d’ora in avanti farai tu le foto…e scriverai gli articoli…..ed io riposo…. tiè….
o mari me……
🙂 😀 ;P
Commento di bakero70 — 30 giugno 2010 @ 9:39 am |
😛 😉
Commento di bakero70 — 30 giugno 2010 @ 9:39 am |
… alla faccia del detto carnico….. comunque per le foto vada ma gli articoli li faccio io sia chiaro!!!!e poi max cosa riposi a fare???non ti basta riposare in campo….. hi hi hi poltrone!!!!! 😉 😉 😉
Commento di malde11 — 30 giugno 2010 @ 9:41 am |
In fatto di foto tutti lo sanno che chest al’è fantastic.
In fatto di scrivere tutti lo sanno che chest al’è un grant.
Tu dimmi quello che devo fare e io lo faccio…
8)
Commento di loris (il mister) — 30 giugno 2010 @ 6:07 PM |
MA MISTER ALORE VIOT DI LA A C..A’!!!!!!!! 😉 😉 😉 A PROPOSITO DI FOTO MISTER MI DEVI ANCORA FARE VEDERE QUELLA FAMOSA FOTO DI SALISBURGO DOVE SI VEDE LA MIA UGOLA…… CI SI VEDE SABATO NEL TERRENO DELLA NEEEEERRRRRRRAAAAAAA!!!!!! 🙂 🙂 🙂
Commento di MALDE11 — 1 luglio 2010 @ 8:05 am |
Dammi un indirizzo mail e te la mando.
La foto, non la nnnnnnnnnnneeeeeeeeeeeeeerrrrrrrrrrrrrrrraaaaaaaaaaaaaaaaa.
Commento di loris (il mister) — 1 luglio 2010 @ 8:30 am |
la mia mail è scontata…. malde11@libero.it !!!!!
ps: max ronco è così incazz…. che ieri voleva anche tirare sotto mio padre col bus in piazza primo maggio….. vergogna!!!!
Commento di MALDE11 — 1 luglio 2010 @ 9:25 am |
Il buon Maldera padre, può invece confermare che mi sono fermato in mezzo alla piazza per farlo attraversare…..e lui neppure si era accorto di me……. sigh sigh…
cmq miste anche io volevo…..dirti allora vai a c… 😉 😉 😉
Commento di bakero70 — 1 luglio 2010 @ 10:49 am |
Max, cominci dal padre per arrivare al figlio.
Sei sulla strada giusta.
Grande Mascimo!!!
Commento di loris (il mister) — 1 luglio 2010 @ 11:15 am |
massimo mi vuol fare le scarpe….. speriamo solo quelle…. 😉 😉
Commento di MALDE11 — 1 luglio 2010 @ 12:12 PM |
Beh, fino a quando sono le scarpe…
Speriamo per te non sia quella parte del corpo che ha inizio dove finisce la schiena e termina dove iniziano le gambe!!!!
😮 😮 😮 😮
Commento di loris (il mister) — 1 luglio 2010 @ 1:16 PM |
Non ritengo interessante quella parte del corpo x atti di un certo tipo, x entrambi i sessi..,
Commento di Bakero70 — 1 luglio 2010 @ 5:27 PM |
grazie mister per la foto… quella della cameriere ovviamente… 😉 😉 😉 per quanto riguarda il mio primo piano potevi evitare di farmi un’ecografia…… cmq hai visto che ugola prorompente???? 😉 😉 😉 ci vediamo domani!!!!
ps: domani max quando raccogli la saponetta sotto la doccia ti faccio vedere io cosa ti perdi…. 😉 😉 😉
Commento di MALDE11 — 2 luglio 2010 @ 7:55 am |
faccio una previsione oggi si vince
Commento di dio del sesso — 3 luglio 2010 @ 11:21 am |
anche io faccio una previsione…. sole su tutto il nord-est,temperature variabili dai 34 ai 37 gradi,vento di maestrale ….. elaborazione e grafica epson!!!!
Commento di malde11 — 3 luglio 2010 @ 12:52 PM |
caro signor maldera mi sa che oggi non hai azzeccato la tua previsione perchè è venuta la pioggia ma io da buon mago si 3a2 in rimonta evvai siamo grandi
Commento di dio del sesso — 3 luglio 2010 @ 8:13 PM |
Mi sa che dovrò fare un corso accellerato di italiano anche al nostro “Dio del sesso”.
Punteggiatura, spaziature ed accenti sono un optional…
Ah, ma è vero, dimenticavo…
Lui è abituato a parlare e scrivere in polacco!!!
😀 😀 😀 😀
Commento di loris (il mister) — 4 luglio 2010 @ 11:02 am |
la punteggiatura è solo una perdita di tempo meglio non usarla
Commento di dio del sesso — 4 luglio 2010 @ 11:51 am |
beh che la punteggiatura sia una perdita di tempo, è anche vero….. ma almeno da le pause ed i tempi alla frase…. così l’interlucutore capisce….
Commento di bakero70 — 5 luglio 2010 @ 7:20 am |