Chiuso il 2006 al quinto posto del campionato amatori carnico di seconda categoria, posizione sicuramente dignitosa, frutto di 4 vittorie, 9 pareggi e 5 sconfitte, con 25 reti fatte e 26 reti subite e con un rispettabilissimo punteggio di 30 nella coppa disciplina.
Qualcuno sicuramente potrà storcere il naso per le poche vittorie, ma alla prima esperienza era quasi scontato pagare lo scotto dell’inesperienza, ma vi assicuro che la squadra a lasciato poche volte il campo senza aver combattuto.
Nell’inverno 2006 è stata costruita una squadra che doveva essere coperta in ogni reparto, ma come si sa a volte le cose non vanno per il verso giusto, e quindi tra assenze per lavoro (purtroppo qualcuno lavora anche il sabato), infortuni (vedi quel deboluccio di Ronco con le costole rotte + di 1 mese fuori) e ferie (insindacabili si dice), hanno visto mister Micio a reinventarsi ogni partita una formazione che desse ampie garanzie nei reparti e credo che in fondo ci sia riuscito.
Si sa comunque che a mente fredda si fa presto a fare analisi, ma il campo dice altre cose. Così è il calcio.
L’importante è imparare dagli errori e ripartire da quelli per un 2007 ricco di soddisfazioni.
Grandi soddisfazione alla fine ci sono state nei dopo partite………………………………. Con grossissime bevute atte a comprendere le varie azioni di gioco…….. ma scemate dopo la 4 birra o bicchiere di vino.,………..
MASSIMO RONCO
Rispondi